LUCA JAHIER, PER UNA RINASCITA EUROPEA
Luca Jahier, Presidente CESE (Commissione Economica e Sociale Europea), il 26 aprile alle ore 18 sarà a Brescia, presso la sala Libretti del Giornale di Brescia, per dialogare con il mondo produttivo bresciano.
Tema del dibattito è il futuro dell’Unione Europea, che in questo momento storico ha bisogno di una “Renaissance“, un nuovo Rinascimento, uno slancio che rimetta al centro del dibattito politico la persona, la scienza, la cultura, il lavoro e che possa contagiare tutti i Paesi dell’Unione.
Intervista a Luca Jahier
Jahier sostiene che sia necessario ripensare l’Europa con argomenti e occhi nuovi, affinché possa tornare a essere un’opportunità per tutti e di tutti. L’impegno comune deve essere, quindi, quello di ridare nuova vita alle istituzioni europee e rilanciare un messaggio positivo, affinché i cittadini possano ritrovare senso di appartenenza e motivazione a collaborare per costruire un progetto condiviso.
Le realtà associative, sindacali e lavorative sono coinvolte in questo progetto di rilancio europeo. Per Brescia, il 26 aprile con Luca Jahier dialogheranno: Alessandro Ferrari, Giunta Provinciale Coldiretti Brescia, Eugenio Massetti, Presidente Confartigianato Brescia e Lombardia orientale, Valeria Negrini, Presidente Federsolidarietà Lombardia e portavoce Forum del Terzo Settore Lombardia, Alberto Pluda, Segretario Generale Cisl Brescia-Valle Camonica, Roberto Zini, Vicepresidente Associazione Industriale Bresciana.
INGRESSO LIBERO
È richiesta la prenotazione chiamando a 0303790212 oppure scrivendo a salalibretti@giornaledibrescia.it